Volvo V60 Plug-in Hybrid Pure Limited: eleganza ed economia

novembre 12, 2012

Auto, Volvo

La nuova Volvo V60 Plug-in Hybrid Pure Limited non ha fatto nemmeno in tempo ad affacciarsi sul mercato con i primi esemplari in ordinazione per  il 2013, che è già sold out.

Nonostante il prezzo di 57000 euro, gli acquirenti non si sono tornati indietro. Tanta l’eleganze e la potenza eco-friendly di quest’auto che sarà prodotta a pieno regime nel 2014.

Si tratta di un diesel ibrido plug-in, primo nel suo genere (il gruppo PSA propone semplicemente un diesel ibrido) e quindi giustifica l’attenzione tutta l’attesa da parte degli appassionati.

Le prime mille auto già vendute sono state prodotte  di distinguono esteriormente  per il  color argento elettrico, elegantissimo, abbinato a cerchi da 17 pollici e terminali di scarico integrati nella carrozzeria.

Volvo V60 Plug-in Hybrid nasce dalla collaborazione tra  Volvo Car Corporation e Vattenfall, il fornitore svedese  di energia elettrica.

Tre le modalità di guida: Pure, Hybrid e Power. Sulla carta il consumo di carburante in modalità ibrida è di  soli 1,8 l/100 km (emissioni pari a 48 g CO2 / km) Altra nota  a favore è la possibilità di marcia in sola modalità elettrica e quindi ad emissioni zero, per circa 50  chilometri.

Grazie alla potenza del motore ibrido ed elettrico di può ottenere una accelerazione da 0-100 km / h in 6,1 secondi. Valori decisamente ottimi. Prestazioni, economia e ottime emissioni. la Volvo V60 Plug-in Hybrid sembra avere le carte in regola per diventare uno dei pezzi forti del mercato sempre se la casa svedese riuscirà a mantenere un prezzo concorrenziale.

All’interno troviamo un nuovo  cruscotto  con grafica interattive e layout personalizzato e tutte le  informazioni per migliora l’esperienza di guida. Il tutto in modo semplice ed intuitivo.

Per chi è interessato…mettetevi in fila per le circa 5000 vetture previste nel 2014 (si spera a un prezzo più basso!).

E questi li hai visti?

Volkswagen Golf hybrid plug-in arriva nel 2014
Dopo le numerose critiche che  Volkswagen ha incassato dopo il lancio della nuova Golf VII in tema...

Honda presenta il nuovo SPORTS HYBRID Intelligent Dual Clutch Drive system
Honda SPORTS HYBRID Intelligent Dual Clutch Drive system è il nuovo sistema a trazione ibrida che...

Toyota Prius Plug-in arriva finalmente in Europa ma…
Arriva in Europa la tanto attesa Prius Plug-in auto ibrida con batterie al litio e a ricarica esterna...

Honda Accord hybrid plug in in arrivo nel 2014
Honda ha alle spalle una lunga storia di auto ibride che però non hanno avuto lo stesso successo della...
, ,

Ancora nessun commento.

Lascia un commento