Categorie
Auto Volvo

Volvo V60 Plug-in Hybrid Pure Limited: eleganza ed economia

La nuova Volvo V60 Plug-in Hybrid Pure Limited non ha fatto nemmeno in tempo ad affacciarsi sul mercato con i primi esemplari in ordinazione per  il 2013, che è già sold out.

Nonostante il prezzo di 57000 euro, gli acquirenti non si sono tornati indietro. Tanta l’eleganze e la potenza eco-friendly di quest’auto che sarà prodotta a pieno regime nel 2014.

Si tratta di un diesel ibrido plug-in, primo nel suo genere (il gruppo PSA propone semplicemente un diesel ibrido) e quindi giustifica l’attenzione tutta l’attesa da parte degli appassionati.

Le prime mille auto già vendute sono state prodotte  di distinguono esteriormente  per il  color argento elettrico, elegantissimo, abbinato a cerchi da 17 pollici e terminali di scarico integrati nella carrozzeria.

Volvo V60 Plug-in Hybrid nasce dalla collaborazione tra  Volvo Car Corporation e Vattenfall, il fornitore svedese  di energia elettrica.

Tre le modalità di guida: Pure, Hybrid e Power. Sulla carta il consumo di carburante in modalità ibrida è di  soli 1,8 l/100 km (emissioni pari a 48 g CO2 / km) Altra nota  a favore è la possibilità di marcia in sola modalità elettrica e quindi ad emissioni zero, per circa 50  chilometri.

Grazie alla potenza del motore ibrido ed elettrico di può ottenere una accelerazione da 0-100 km / h in 6,1 secondi. Valori decisamente ottimi. Prestazioni, economia e ottime emissioni. la Volvo V60 Plug-in Hybrid sembra avere le carte in regola per diventare uno dei pezzi forti del mercato sempre se la casa svedese riuscirà a mantenere un prezzo concorrenziale.

All’interno troviamo un nuovo  cruscotto  con grafica interattive e layout personalizzato e tutte le  informazioni per migliora l’esperienza di guida. Il tutto in modo semplice ed intuitivo.

Per chi è interessato…mettetevi in fila per le circa 5000 vetture previste nel 2014 (si spera a un prezzo più basso!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *