Categorie
Toyota

Toyota RAV4 EV , il suv elettrico secondo TOYOTA

Arriverà sui mercati americani  verso la fine dell’anno il Toyota RAV4 EV, la la versione elettrica  di uno dei suv più diffusi al mondo. Avrà un’autonomia (bassina) di circa 100 miglia (pari a circa 160 Km) e un tempo di ricarica di circa 6 ore a  240 V. Un buonissimo 0-100 in soli 7 secondi e una velocità massima di 135 Km/h.

Il costo è di poco inferiore ai 50.000 dollari, per la versione più accessoriata, ocn 8 anni di garanzia per le batterie o un massimo di 160.000 Km.

Il Toyota RAV4 EV  nasce dalla collaboraizone della casa giapponese con Tesla Motors stimolato d iniziata appena 22 mesi prima .

Verrà prodotto in edizione limitata, solo 2600 esemplari in tre anni.

Dotata di un motore elettrico da  54 CV (115kW) offre una grande maneggevolezza e tanto comfort di guida. E’ molto aerodinamica (e questo a scapito delle linee che risultano poco attraenti) tanto da avere un cx di soli 0,3 che per la sua categoria è un record assoluto.

Rispetto alle versioni tradizionali il  RAV4 elettrico ha delle peculiarità estetiche che riguardano il  paraurti anteriore, le griglie superiore e inferiore, gli specchietti laterali, e lo spoiler posteriore. Anche qui si fa un largo uso dei LED sia anteriormente che posteriormente.

Il veicolo sarà disponibile entro la fine dell’anno in tre colori esterni: Blizzard White Pearl, Shoreline Blue Pearl e Classic Silver Metallic.

Internamente si fa subito notare un touch screen capacitivo da ben 8 pollici dalle mille funzionalità per avere tutto a portata di touch.

Due le modalità di guida : Sport e Normale. In modalità Sport, il veicolo raggiunge i 0-100  in soli 7,0 secondi mentre in modalità normale ne impiega 8,6 .

Ecco il video di presentazione:

1 risposta su “Toyota RAV4 EV , il suv elettrico secondo TOYOTA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *