Categorie
Toyota

Toyota Prius Plug-in arriva finalmente in Europa ma…


Arriva in Europa la tanto attesa Prius Plug-in auto ibrida con batterie al litio e a ricarica esterna di cui avevamo parlato qualche articolo fa (vedi qui).

La Plug-in verrà commercializzata in Europa a partire dalla Gran Bretagna a un prezzo che sfiora i 40.000 euro, non proprio alla portata. In Inghilterra però il governo ha lancitao degli incentivi  che permetteranno un risparmio di circa 6000 euro portando il prezzo intorno ai 34000. Non bassissimo se pensiamo che qui in Italia il prezzo della versione attuale della Prius viene venduta a listino ad un prezzo che va dai 27.500 ai 33.200 euro.

La novità di questa Prius è la ricarica esterna che permetterà di viaggiare con una autonomia di 25 Km a zero emissioni di Co2.

I consumi dichiarati da Toyota sono di 2,1 l/100 km, pari a una emissione di 49 g/km di CO2. Il tempo di ricarica è di circa 1,5 ore. L’auto ottimale quindi per recarsi al posto di lavoro e ricaricarla mentre si è in ufficio. Con il motore ibrido invece  i consumi dichiarati sono di 3,7 l/100 km con emissioni di 85 g/km.

La Prius Plugin in Inghilterra viene  venduta con un allestimento molto completo e interessante: sistema multimediale Touch&Go Plus, l’impianto audio JBL e i cerchi in lega da 15″.Sarà in vendita in Inghilterra a partire da luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *