Categorie
Auto Toyota

Toyota Prius+ finalmente è arrivata l’ibrida per famiglie

Se  avessi in previsione di allargare la famiglia e la necessità di cambiare la macchina, questa sarebbe un auto che occuperebbe le prime posizioni nella mia classifica di scelta.

Ho sempre ammirato la Prius per la tecnologia adottata e ovviamente per i consumi, ma pe runa famiglia con bimbi piccoli è troppo piccola, soprattutto il baule non può soddisfarele esigenze di spostamento in 4 con  passeggini &co.

Ma con la Prius+ cambia tutto, o quasi. Non sarà un mostro di bellezza ma attrae parecchio. vediamo perchè.

La Toyota Priuss + adotta a la consueta tecnologia ibrida Sinerry Drive ma è la prima a Toyota di questo tipo a sfruttare le batterie al litio che comportano anche un notevole peso in meno di quelle precedenti che monta l’attuale Prius (8 Kg in meno circa).

La monovolume 7 posti ha le emissioni di CO2 più basse della sua categoria, solo 96 g/Km.

I motore è il 1.8 HSD (136CV) E-CVT che promette consumi di 4,1 l/100 km  e una accelerazione 0-100 in 11,3 secondi. La velocità massima è di 165 Km/h.

Tanto lo spazio  a bordo. Il bagagliaio nella configurazione a 7 posti  offre 232 litri di spazio che diventano 784 litri nella configurazione a 7. Ripiegando infine anche la seconda fila di sedili si arriva a ben  1.750 litri di spazio utile.

La sicurezza è tutta di serie e comprende ABS + EBD + BA, il controllo elettronico della stabilità (VSC +), il controllo elettronico della trazione (E-TRC), l’assistenza alla partenza in salita (HAC) e 7 airbag SRS (frontali, laterali, tendina ant. e post., ginocchia solo guidatore).

Due gli allestimenti: Prius+ Active a partire da € 30.400,00 e a.

La versione più costosa ha in dotazione  in più la possibilità di mettere i Cerchi in lega da 17″ con pneumatici 215/50 R17, i fendinebbia anteriori, la telecamera posteriore, il tetto panoramico,  le tendine parasole per i finestrini posteriori, il Full Smart Entry & Start System, il sedile guidatore regolabile in altezza, nel lato guidatore la regolazione elettrica supporto lombare, il tendalino copribagagli, il Touch Tracer Display e l’Head Up Display.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *