Categorie
Toyota

TheHybridSpace di Toyota a Roma: per toccare con mano l’ibrido

ns-5-roma

A Roma in  Via Frattina 138, Toyota e Lexus hanno inaugurato il loro TheHybridSpace. Si tratta di Temporary Space dedicato alla tecnologia ibrida, ideato da Toyota Motor Italia e progettato dall’agenzia Superegg.

Toyota e Lexus sono forti di 15 anni di presenza sul mercato e quasi 5 milioni di vetture Hybrid. E da qui pertanto il desiderio di avvicinare il pubblico  alla tecnologia ibrida attraverso una serie di attività sul territorio.

Lo spazio è composto d 4 ambienti immersivi e  interattivi per spiegare i vantaggi della tecnologia ibrida.

Nel primo spazio ad esempio c’è uno spaccato della Yaris Hybrid  per poter vedere da vicino la tecnologia ibrida secondo Toyota. Un sistema che permette di capire come sta evolvendo il mondo dell’auto.

Grazie alla simulazione del sistema  KERS (Kinetic Energy Recovery System) in un secondo ambiente vengono misurati i movimenti “energetici” dei visitatori e convertiti  in istallazioni luminose di grande effetto.Il sistema ibrido e i vantaggi di questa tecnologia anche in termini di comfort e piacere di guida, vengono sviscerati nei vari ambienti. Toyota punta tantissimo su  questo aspetto ma anche sull’affidabilità e sula tecnologia messa in campo. E quale modo migliore per fare toccare con manu tutto ciò a un curioso automobilista?

Il percorso si conclude con un gioco interattivo a coppie in cui si spiega la sinergia dei due motori e il funzionamento alla base del sistema Hybrid.

Sarà inoltre possibile per i visitatori interessati effettuare un test drive della nuova Auris Hybrid  per provare su strada i vantaggi della tecnologia Full Hybrid.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *