Categorie
Auto

Solarworld GT: il giro del mondo con la forza del sole

In questi giorni sta girando pe rla nostra penisola Solar World GT, un auto che viaggia grazie all’energia del sole e che ha giù attraversato  l’Australia, la Nuova Zelanda e gli Stati Uniti.

E’ una vera e propria vettura solare  targata SolarWorld che sta compienfo un giro del mondo per ritornare a fine anno in Nuova Zelanda, dove è partita  nell’ottobre 2011.La potrete ammirare anche al SolarExpo di Verona a maggio.

L’auto biposto è stata realizzata da SolarWorld AG, fornitore leader di tecnologia fotovoltaica, in collaborazione con l’Università di Scienze Applicate di Bochum (Germania). E’ la prima auto solare la mondo ad intraprendere un giro del mondo senza l’ausilio di altre fonti energetiche se non quella del sole. Quando arriverà al traguardo  conquisterà il record  di distanza percorsa da un auto solare.

Tutto questo lungo viaggio però ha anche lo scopo di attirare l’attenzione del grande pubblico sul tema dell’energia solare e delle sue potenzialità. In un non tropo lontano infatti l’idea è di sfruttare l’energia solare per ricaricare le batterie delle auto elettriche. Non tutte infatti potranno essere dotate di un impianto fotovoltaico integrato alla macchina come accade per la Solar World GT.


The Car of the Future? SOLAR! Solar Car GT… di SUPERGOODNEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *