Categorie
Gallery Moto Smart

Smart eScooter: due ruote a zero emissioni

La mobilità cittadina a zero emissioni si arricchirà ben presto di un nuovo protagonista. Smart lancerà  sul mercato entro il  2014 eScooter, un due ruote elettrico che segue le orme della  Smart fortwo electric drive.

Sia l’auto che lo scooter nascono da un progetto di lunga data della casa tedesca che, ancora nel 201o aveva in programma anche la futuristica  Smart ebike.

La Smart fortwo electric drive è ora ai nastri di partenza per la grande distribuzione mentre è già iniziata quella della bici. Per lo scooter bisognerà attendere un po’ di più in quanto sono ancora in progettazione.

Con le sue numerose funzioni innovative e di tendenza, il nuovo prodotto sarà senza dubbio una Smart vera e propria”, ha detto Daimler in un comunicato. “Proprio come l’ eBike , l’eScooter sarà disponibile anche per i clienti che non hanno ancora la patente di guida per le auto”.

Nonostante lo  stato di concept alcune anticipazioni sono davvero interessanti. Come l’integrazione con lo smartphone (iPhone nelle immagini) grazie a delle app apposite che permettono  di fornire tutte le informazioni del veicolo oltre che il sistema di navigazione.

Lo scooter in versione concept è alimentato da un motore elettrico da 4 kW . La batteria agli ioni di litio è ricaricabile attraverso le normali prese di corrente di casa in 3-5 ore. Gli pneumatici sono da 13 pollici, i pannelli della carrozzeria sono in plastica, intercambiabili e dipinti di bianco con inserti verdi. Non mancano  i moderni ruppi ottici a LED,  Abs, airbag, Blind Spot Assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *