Categorie
Renault

Renault Twizy, finalmente un’elettrica a portata di tasche

Renault ha pubblicato i prezzi con cui si possono attualmente prenotare queste simpatiche macchinette, un mix  tra quadriciclo e auto vera e propria.

Il prezzo non appare più spropositato (vedi le auto elettriche attualmente in commercio) ma decisamente alla portata di chi vuole guidare qualcosa di nuovo e di ecologico.

Due sono le versioni che verranno messe in commercio entrambe con o senza porte (peccato che non sono completamente chiuse…

Due sono le versioni che ci propone la casa francese: Urban e Technic. La Urban sarà venduta in due motori e due omologazioni :

Twizy 45 : omologata come quadriciclo leggero, velocità massima consentita 45 km/h. Questa versione di Twizy si può guidare senza patente!  Prezzo a partire da 6.9990 euro iva compresa.

Twizy 80 : omologata come quadriciclo pesante, velocità massima consentita 80 km/h.  Prezzo a partira da 7690 euro iva compresa.

La versione Technic  verrà omologata come quadriciclo  pesante   da 20 CV e potrà raggiungere la velocità massima d 80 Km/h per poterla guidare anche in superstrada.

Il prezzo per la versione Techinc : a partire da 8.490 euro  iva compresa.

A questi prezzi si devono aggiungere quelli di noleggio della batteria al litio: 45 euro al mese per la versione Urban 45 e 49 euro al mese per la altre due.

Le auto si possono già pre ordinare e saranno sulle nostra strade a partire dai primi mesi del 2012.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *