Categorie
Renault

Renault Twizy: brutta ma elettrizzante (video)

Renault sta spingendo molto nell’area delle auto elettriche e delle auto ibride e molti sono in attesa del 2012 per il lancio di un intera gamma di vetture ibride (alcune basate su motori diesel).

Tra le attese vi sono anche delle auto puramente elettriche e la Renault Twizy è un primo esempio di mobilità elettrica. E’ brutta, bruttissima e forse chiamarla auto è anche esagerato. Ma teniamo presente che se viene presentata in anteprima probabilmente sarà rivista esteticamente (nessuno mostra un modello prima che sia in produzione, altrimenti la concorrenza potrebbe copiarglielo).

Tecnicamente la Renault Twizy è dotata di un motore elettrico da 15 kw che dovrebbe spingerla fino a 75 chilometri orari, una velocità più che sufficiente per il ciclo urbano e extra urbano trafficato.

L’autonomia di 100 chilometri e la ricarica in 3 ore e mezzo, la renderebbe perfetta come auto per i lavoratori pendolari (che non sono pochi e soprattutto non hanno esigenze di grandi, pesanti e potenti automobili).

Il prezzo? Meno di 8000 euro che comunque non sono pochi visto che la Renault Twizy è più vicina ad uno scooter a 4 route che ad una automobile.

 

1 risposta su “Renault Twizy: brutta ma elettrizzante (video)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *