Categorie
Pneumatici

Pneumatici Ecologici Continental: ContiEcoContact™ 5

Gli pneumatici ecologici in genere sono progettati e pensati per ridurre la resistenza di rotolamento. Al contempo però devono mantenere contenuti gli spazi di frenata ed è evidente che queste  due caratteristiche sono  in contrapposizione.

Ora Continental lancia sul mercato un nuovo prodotto che sulla carta ha entrambe queste specificità. Si tratta del pneumatico ContiEcoContact 5.

Per ottenerlo i ricercatori Continental hanno  dovuto intervenire sia sulla struttura che su mescola ma anche su  profilo e disegno del battistrada. Un grande salto avanti per poter garantire sicurezza e riduzione della resistenza al rotolamento.

Il risultato è un prodotto ad alte prestazioni che ha ottenuto alti punteggi in vari test:

L’Automotive Clubs ADAC (D) / OEAMTC (AT) / TCS (CH) hanno pubblicato il test sul pneumatico sulla loro homepage (www.adac.de /www.oeamtc.at / www.tcs.ch). La Dimensione del pneumatico testato è stata 165/70 R14 T. I l risultato complessivo ottenuto è  “Buono” (1 ° posto)

L’associazione di consumatori tedesca “Stiftung Warentest” ha pubblicato il seguente test

Valutazione complessiva per il ContiEcoContactTM 5: “Buono” (1 ° posto)

Informazioni sul ContiEcoContactTM 5:

Pro:

  • Molto bene su strade asciutte
  • Alta resa chilometrica
  • Migliore per il consumo di carburante
  • Buono sul bagnato
  • Migliore nel rumore
Contro:
  • Costoso

Il ContiEcoContact 5 è un prodotto ad alte prestazioni adatto sia per vetture compatte, che per berline di grandi dimensioni. Viene prodotto per cerchi da 14″-16″ ed è omologato fino a 300 km/h (187 mph).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *