Categorie
Peugeot

Peugeot 508 RXH, la novità della gamma Hybrid4

Dopo la Peugeot  3008, primio diesel ibrido, la casa francese lancia la station wagon 508 RXH che adotta lo stesso motore. Per la versione berlina invece dobbiamo attendere la fine dell’estate.

La  gamma Hybrid4 di cui entrambe le auto fanno parte si caratterizza per un motore Diesel 2.0 HDi FAP® da 120 kW (163 CV) abbinato a  uno elettrico da 27 kW  (37 CV), per una potenza complessiva a pieno regime di 147 kW (200 CV). La potenza si nota nello 0-100 che compie in soli 8.8 secondi.

La Peugeot 508 RXH abbina il motore FullHybrid, la trazione integrale 4×4 ma anche una linea elegante

Il prezzo è alto. Da listino parte da 43000 euro anche se è praticamente full optional a meno di alcuen finezze che si fanno ulteriormente pagare un bel po’ come il riscaldamento autonomo programmabile.

Può viaggiare a basse velocita (fino a circa 60 km/h)  in modalità solo elettrica  (ZEV) e quindi a zero emissioni percorrendo al massimo circa 4 Km. I consumi sono molto buoni vista la stazza.  Secondo la casa francese infatti i consumi medi si attestano sui 4,1 litri di gasolio ogni 100 km, e le emissioni arrivano a soli 107 g/km

Tanta tecnologia, tante dotazioni e ben  4 le modalità di guida: Auto (l’elettronica gestisce automaticamente tutto il sistema), ZEV (si utilizza la sola motricità elettrica), 4WD (quattro ruote motrici con i motori che funzionano contemporaneamente) e Sport (in questo caso si privilegia il dinamismo, con leggi di selezione delle marce più rapide a regimi più alti sino a raggiungere la potenza massima di 200 cv)
Per configurare l’auto vai qui.

Ecco alcuni video di presentazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *