Categorie
Gallery Lexus

Nuova Lexus GS 450 h FullHybrid

La gamma Full Hybrid di Lexus si arricchisce di un nuovo modello. Si tratta della GS 450h berlina di lusso con un totale di ben 345 cavalli.

Il  motore a benzina è un  V6 a iniezione diretta di 3.5 litri a ciclo Atkinson mentre due sono i  motori elettrici.

Nonostante le dimensioni imponenti dell’auto, questi motori permettono di avere consumi contenuti: 5,9 l/100 km dichiarati e emissioni pari a 137 g di CO2 al Km.

Raggiunge i 100 Km/h in soli 5,9 secondi  e può viaggiare anche in sola modalità elettrica EV (Veicolo elettrico), a basse velocità e per un breve tragitto.

Esteticamente il frontale ricorda molto quello della sorella minore, la CT200h. Nonostante la sua imponenza, ha una linea sportiveggiante e di grande carattere. Anche qui ritroviamo i LED nei fari e all’interno dell’abitacolo.

   

  

Tantissima la tecnologia a bordo. Come il  Blind spot detection system: si tratta di sensori radar montati sul paraurti posteriore che  rilevano la presenza di veicoli nelle corsie adiacenti quando entrano in una zona non coperta dai retrovisori esterni. Appena i sensori rilevano la presenza di un veicolo, avvertono il guidatore con un allarme visivo attraverso gli specchietti retrovisori. E’ dotata anche di climatizzazione elettronica intelligente a risparmio energetico: l0aria viebe convogliata solo nei sedili occupati mentre la  tecnologia “Nano-e” genera ioni nell’aria dell’abitacolo, depurandola.

I prezzi sono in linea con lo standard (elevato) di Lexus e partono da 58.000 euro per la versione base iva inclusa. Ecco il listino:


Il video di presentazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *