Nissan Leaf si crea gli incentivi e abbassa il prezzo

febbraio 8, 2013

Nissan

nissan leaf-1

Dato che gli incentivi statali al momento sembrano una barzelletta: partiranno si ma quando non si sa, La Nissan ha deciso di rivolgersi al FAI DA TE.

In questi giorni ha infatti deciso di offrire uno sconto di 5.500 euro sul prezzo di listino (IVA esclusa) valido fino al 31 marzo. In questa data secondo indiscrezioni dovrebbero attivarsi gli eco-incentivi statali-

Facendo due conti, grazie a questa iniziativa, il prezzo della Nissan Leaf incluso di batteria e IVA  si abbassa a 29.950 euro.

La Nissan Leaf al momento rappresenta il veicolo elettrico di maggior successo sul mercato, ne hanno parlato positivamente anche su Top Gear.  Ne sono state vendute più di 50 mila unità con un chilometraggio complessivo attuale di 238 milioni di chilometri che dimostrano anche quanto sia affidabile e testata.

E’ un ‘auto tutto sommato potente, con un motore elettrico in grado si sviluppare 109 Cv di potenza e 280 Nm di coppia.   Arriva tranquillamente ai  145 km/h  e presenta una buona accelerazione.

L’autonomia è di  175 km (dato omologato secondo il New European Driving Cycle, NEDC).

Le batterie si possono caricare velocemente: bastano  solo 15 minuti per arrivare all’80% della carica (partendo però dal 30%). Se  invece è completamente scarica servono 30 minuti sempre per arrivare all’80%.

Una ricarica standard invece dura 8 ore.

Le dotazioni di serie sono eccellenti a mio parere: navigatore satellitare con Carwings integrato che permette al conducente di controllare le impostazioni del sistema di riscaldamento e condizionamento aria e di monitorare il processo di ricarica da remoto, attraverso uno smartphone. Sono presenti anche la retrocamera per il parcheggio, la funzionalità di ricarica rapida, il sistema di apertura Intelligent Key, fari a LED e connettività Bluetooth.

E questi li hai visti?

Mobilità elettrica: arrivano le colonnine di ricarica veloce in autostrada
Mentre in Italia stiamo attendendo con la solita calma l'arrivo di infrastrutture che permettano...

Nissan Leaf, i prezzi di vendita in Italia (esagerati!)
Se questi sono i prezzi su cui si allineeranno le nuovo euto elettriche...c'è ben poco per stare...

Citroen C-Zero, li vale 30 mila euro?
Prezzo altissimo alla pari di tante altre citycar elettriche (Vedi Nissan Leaf  venduta a 38 mila)...

Nissan Leaf Analizzata Da Quattroruote
Per capire bene come e quanto conviene una auto elettrica, Quattroruote ha pubblicato un interessentantissimo...
, , ,

Ancora nessun commento.

Lascia un commento