Lexus CT200H: verde nei consumi e sicurezza al top

maggio 10, 2012

Lexus

La Lexus CT200h è un auto che in pochi hanno compreso ma che ha delle caratteristiche da primato. Non solo consumi eccellenti (è la più risparmiosa della sua categoria) ma è dotata anche di elevati sistemi di sicurezza.

Lexus, luxury brand della Toyota, ha confezionato un prodotto che potrebbe fare gola a molti con l’unico difetto del prezzo e delle prestazioni che non sono da sportiva come la linea potrebbe suggerire. E’ un auto ibrida  e sui 0-100 non può assolutamente competere.

CT200H ha ricevuto recentemente  il premio “Gran Prix” per gli elevati livelli di sicurezza di cui è dotata. Il premio è stato conferito in base alle valutazioni redatte dal Japan New Car Assessment Program .

I parametri di giudizio riguardano  la sicurezza nelle collisioni, la protezione dei pedoni e il controllo dei livelli di frenata.

In Giappone ha inoltre ottenute le ambite “Five-Star Award” nei test Jncap 2011. 5 stelle le ha ottenute anche in Europa nei test EuroNCAP con un ottimo punteggio di 83 su 100.
Insomma un auto che offre tantissimo : sicurezza, prestazioni, tecnologia, affidabilità, peccato il prezzo e un estetica che deve piacere, o la ami o la odi, vie di mezzo non esistono.

E questi li hai visti?

Arriva la nuova Toyota Auris anche Hybrid, segni particolari? Bellissima!
Per me è stato amore a prima vista, forse anche perchè mi ricorda la Lexus CT200h  ma con una...

Lexus CT 200H, dal vivo è uno spettacolo
In questi giorni ho letto parecchio sui siti italiani e americani di quest'auto lanciata nel nostro...

Pneumatici ecologici: Pirelli Green Performance
Un dettaglio da non sottovalutare tra i consumi di un auto è quello che deriva dal tipo di pneumatico...

Hankook Enfren Eco H433, pneumatici ecologici da record
Gli pneumatici e lo stato di pressione delle gomme hanno un impatto importantissimo sul consumo di...
, ,

Ancora nessun commento.

Lascia un commento