Categorie
Eventi

Klimamobility 2012, Bolzano 20-22 settembre

Ccco qui un interessantissimo appuntamento a cui conto di andare proprio questo sabato. Dal 20 al 22 settembre presso la fiera di Bolzano ha luogo Klimamobility 2012-.L’evento offre una piattaforma informativa agli operatori del settore sulla mobilità elettrica,ibrida, idrogeno e a biometano presentando le nuove tecnologie e le ultime novità, dai veicoli ai sistemi di rifornimento, dalle batterie ai sistemi di trazione.

E’ l’occasione per  vedere dal vivo e anche testare auto come  l’Opel Ampera,  la  Leaf e la gamma dei veicoli elettrici di Renault.

E in più sabato avrà luogo anche il raduno delle auto ibride organizzato da un forum che leggo spesso : Hybrid Synergy Forum.

Sabato 22 settembre 2012 a Klimamobility si svolge un incontro dell’Hybrid Synergy Forum che promuove la conoscenza della mobilità sostenibile e presenta le novità e gli sviluppi del settore. Per tutti i possessori di veicoli ibridi, appassionati, e interessati sono a disposizione in area scoperta numerosi modelli di veicoli ibridi diverse case costruttrici da testare direttamente in fiera. È l’occasione per ottenere informazioni e consigli da coloro che già da anni guidano una macchina ibrida.

Il biglietto si può acquistare on line risparmiando il 50% del prezzo.

Klimamobility rappresenta lu’nica possibilità di testare i veicoli ad idrogeno in Italia. L’European Hydrogen Road Tour organizza un “eco-tour” per promuovere l’idrogeno quale carburante ecologico del prossimo futuro, fa da apripista alla seconda edizione di Klimamobility , salone dedicato alla mobilità sostenibile. All’interno del quartiere fieristico di Bolzano è allestita un’area riservata a questa iniziativa dove è possibile scoprire i vantaggi dell’idrogeno come combustibile e testare nella giornata di giovedì 20 gli ultimi veicoli di Daimler, Toyota, Honda e Hyundai. Oltre alle auto anche biciclette e scooter .

Green Planner organizza a Klimamobility 2012 nella mattinata di venerdì 21 settembre un incontro con l’obiettivo di offrire ad assessori e consulenti delle pubbliche amministrazioni, ma anche imprese che hanno intenzione di organizzare strategie di mobilità green, un quadro di riferimento sulla mobilità elettrica sotto il profilo organizzativo e infrastrutturale per migliorare il servizio ai cittadini e rientrare nei parametri europei. Iscriviti all’incontro . Inoltre non perdere ilcongresso internazionale di Klimamobility 2012 .

Klimamobility ha come obiettivo la promozione di nuove forme di mobilità, che puntino alla sostenibilità e alle energie rinnovabili. Intende mettere in primo piano e promuovere quelle aziende impegnate nel trovare alternative valide al sistema attuale di mobilità.

Per tutte le informazioni: http://www.fierabolzano.it/klimamobility/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *