Categorie
Bmw

BMW i-3 concept coupé: aggressiva e un passo avanti

E’ stata appena presentata in anteprima mondiale al Salone dell’auto di Los Angeles, la BMW- i3 concept coupé.  BMW sta investendo parecchio per lo sviluppo di  un’intera gamma di auto completamente elettriche e quindi a zero emissioni.

BMW sembra ormai pronta per la commercializzazione di questo modello che mantiene, come la sorella i3 dimensioni compatte.  Misura 3, 964 metri in  lunghezza, 1,768 metri in larghezza e 1,555 metri  in altezza.  Rispetto al concept BMW i3, il coupé è decisamente più slanciato e aggressivo.

Il design sportivo si vede soprattutto nella visione laterale  che mette in risalto anche le sue  proprietà aerodinamiche. Gli interni sono spaziosi secondo tradizione BMW ma al  contempo molto “stilosi”. Sono realizzati con materiale riciclato  di origine naturale (tra cui legno e lana).

L’auto adotta  il BMW ConnectedDrive ma  orientato alla specifica esigenza di e-mobility.

Il concept coupè adotta lo stesso motore della i3: Motore elettrico con batterie agli ioni di litio,  da 170 CV e 250 Nm. Il motore è collegato attraverso una trasmissione monomarcia alle ruote posteriori . Le batterie sono alloggiate sotto il pavimento. In questo modo l’abitacolo rimane spazioso e si abbassa notevolmente il baricentro per aumentare di molto la maneggevolezza e l’agilità del veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *