La BMW si era fino a questo momento tenuta lontana dal mondo delle monovolumi. E invece ora ha in serbo una interessante novità ibrida plug-in
Dopo i concept i3 e i8 ecco arrivare l’Active Tourer che verrà presentata al prossimo Salone Mondiale dell’automobile di Parigi.
E’ dotata di un sistema a trasmissione ibrida plug-in costituito da un motore 1.5 a tre cilindri TwinPower Turbo collegato alle ruote anteriori, abbinato a un motore elettrico s al retrotreno. La potenza complessivamente è di 190 CV e così riesce a fare un 0.100 in soli 8 secondi. La velocità massima è di 200 Km/h e consumi sulla carta di 2,5 litri per 100 km . Molto basse le emissioni di CO2che non superano i 60 g/km.
E’ in grado di viaggiare in sola modalità elettrica per circa 30 Km.
Se gli esterni hanno uno design riconsocibile, gli interni sono al momento avveniristici, dalle foto in cicrcolazione e presumibilmente la versione definitiva sarà diversa.
Tantissima la tecnologia a bordo come l’head-up display a colori,il cruscotto digitale che si configura a seconda della modalità prescelta e per i passeggeri la possibilità di giocare a Seismic Surf che utilizza i parametri del motore e delllo stile di guida.saranno queste le BW del futuro? staremo a vedere intanto aspettiamo di scoprire la versione definitiva e i prezzi che , dalle premesse, saranno sicuramente alle stelle…
Ma vi lascio alle immagini che parlano da sole: Non vi sembra un auto da Star T
rek??