BMW C-Evolution: Arriva lo scooter elettrico

agosto 16, 2012

BMW, Moto

A un anno dal concept ecco che BMW si appresta alla presentazione mondiale iniziata il 12 agosto a Londra in occasione della chiusura delle Olimpiadi.

Posizione di guida ed estetica prendono ispirazione dai maxi scooter BMW  C 600 Sport e C 650 GT. I colori del concept richiamano quelli che siamo abituati a vedere nell’ escooter Smart.

Il nuovo scooterone bavarese promette ottime prestazioni ad emissioni zero. E’ dotato di nbatterie molto grandi e un propulsore elettrico che eroga 11 KW di continuo e un picco massimo di 35 kW.

La velocità massima raggiungibile è stata limitata ai 120 Km/h. le prestazioni sulla carta e dalle prime prove sembrano ottime  soprattutto l’accelerazione paragonabile ai modelli benzina. Ovviamente è dotato del sistema di recupero dell’energia in frenata o in decelerazione.

Il peso c’è, ben 256 KG ma la maneggevolezza dello scooter è garantita dalla struttura complessiva della moto e dall’adozione delle recentissime  Metzeler Feelgreen (120/70 R15 per l’anteriore e 160/60 R15 per il posteriore)

L’autonomia è sempre il tasto dolente di qualsiasi veicolo elettrico. Secondo BMW  è di circa 100 Km quindi sicuramente sarà qualcosa meno. La ricarica completa si effettua in 3 ore attraverso la presa di casa.

Dovremo aspettare ancora fino al 2014 per una sua commercializzaizone nel frattempo si spera che l’autonomia aumenti anche magari riducendo il peso dello scooter.

 

E questi li hai visti?

Smart eScooter: due ruote a zero emissioni
La mobilità cittadina a zero emissioni si arricchirà ben presto di un nuovo protagonista. Smart lancerà...

Toyota RAV4 EV , il suv elettrico secondo TOYOTA
Arriverà sui mercati americani  verso la fine dell'anno il Toyota RAV4 EV, la la versione elettrica...

Audi A8 hybrid, la vera full hybrid del segmento F
Arriverà a breve nelle concessionarie (ma non in quelle italiane) la superberlina  di lucco del...

Peugeot 3008, il diesel ibrido che mancava alle nostre tasche
La Peugeot  3008 Hybrid 4 rappresenta il primo ibrido  Diesel al mondo. Un corssover che riesce...
, , , ,

Ancora nessun commento.

Lascia un commento