Categorie
BMW Moto

BMW C-Evolution: Arriva lo scooter elettrico

A un anno dal concept ecco che BMW si appresta alla presentazione mondiale iniziata il 12 agosto a Londra in occasione della chiusura delle Olimpiadi.

Posizione di guida ed estetica prendono ispirazione dai maxi scooter BMW  C 600 Sport e C 650 GT. I colori del concept richiamano quelli che siamo abituati a vedere nell’ escooter Smart.

Il nuovo scooterone bavarese promette ottime prestazioni ad emissioni zero. E’ dotato di nbatterie molto grandi e un propulsore elettrico che eroga 11 KW di continuo e un picco massimo di 35 kW.

La velocità massima raggiungibile è stata limitata ai 120 Km/h. le prestazioni sulla carta e dalle prime prove sembrano ottime  soprattutto l’accelerazione paragonabile ai modelli benzina. Ovviamente è dotato del sistema di recupero dell’energia in frenata o in decelerazione.

Il peso c’è, ben 256 KG ma la maneggevolezza dello scooter è garantita dalla struttura complessiva della moto e dall’adozione delle recentissime  Metzeler Feelgreen (120/70 R15 per l’anteriore e 160/60 R15 per il posteriore)

L’autonomia è sempre il tasto dolente di qualsiasi veicolo elettrico. Secondo BMW  è di circa 100 Km quindi sicuramente sarà qualcosa meno. La ricarica completa si effettua in 3 ore attraverso la presa di casa.

Dovremo aspettare ancora fino al 2014 per una sua commercializzaizone nel frattempo si spera che l’autonomia aumenti anche magari riducendo il peso dello scooter.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *