Categorie
Auto Ford Nissan Renault

Auto a idrogeno: nasce un nuovo colosso

accordo fors nissanIl settore delle auto ad idrogeno rappresenta da sempre una  valida alternativa ai combustibili fossili. Siamo ancora lontano da una soluzione commercializzabile su larga scala e sono  necessari di grandissimi capitali per finanziare ricerche per rendere fattibile questo tipo di mobilità.

Per questo i gruppo Ford, Daimler e Renault-Nissan hanno firmato una collaborazione  a lungo termine che prevede nel 2017 il lancio della prima auto elettrica a idrogeno (FCEV).  tale auto darà accessibile, secondo i piani, a un prezzo che ne permetterà la diffusione su larga scala.

In questo modo i tre colossi cercano di anticipare sul tempo il progetto in cantiere da parte di Toyota e BMW che hanno  stretto una collaborazione poche settimane fa.

L’idea è di creare una piattaforma comune, suddividendo gli investimenti e  abbattere i costi di realizzazione. Solo in questo modo sarà possibile contenere il costo anche per l’utente finale.

Si spera ora dopo le mosse delle più importanti case automobilistiche mondiali, che anche i governi  inizino a incentivare e a diffondere le infrastrutture necessarie per poter supportare questa nuova forma di mobilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *