Categorie
Audi Concept

Audi A3 e-tron: tecnologia ibrida allo stato puro

Al salone di Shangai è stata presentata la A3 e-tron che tutto fa supporre andrà  presumibilmente nel 2o13 ad allargare la gamma A3. E’ dotata di un motore a 4 cilindri 1.4 TFSI da 155 kW (211 CV) e un motore elettrico di 20 kW (27 CV). Il sistema fornisce una potenza combinata di 175 kW (238 CV).

Ottime le prestazioni: accelerazione 0-100 in soli 6,8 secondi e una velocità massima di 231 km/h.

Tantissima la tecnologia a bordo e da Audi non potevamo aspettarci di meno: pompa dell’olio regolata, sistema di gestione termica intelligente,  tecnologia start-stop e   sistema di recupero di energia pr massimizzare i consumi e il rendimento.

Le batterie agli ioni di litio sono posizionate  dietro i sedili posteriorie permettono un’autonomia in solo elettrico  fino a 54 km!.  Le batterie si caricano attraverso  il sistema di recupero dell’energia quando la vettura è in moto, oppure da una presa elettrica domestica.  In questo modo nei percorsi cittadini è possibile viaggiare in sola modalità elettrica.

L’A3 e-tron  dotata di  un cambio S-tronic a 7 rapporti composto da due differenti strutture di trasmissione, gestite da due frizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *